Non è un caso che Fuerteventura venga considerata dai turisti e dalle riviste di settore come un’isola di grandi avventure. Situata nelle Canarie, questa bellissima location balneare è lambita dalle acque poderose dell’Oceano Atlantico ed è una delle isole più belle della Spagna.

Ogni anno, Fuerteventura attira sulle sue coste spettacolari migliaia di turisti desiderosi di vivere una vacanza al mare come ce ne sono poche al mondo. La sua bellezza sta dunque al centro di un’economia dell’intera isola, che basa i suoi proventi sul forte turismo che ogni anno la vede protagonista assoluta delle destinazioni balneari europee. La città principale si chiama Puerto de Rosario e, pur avendo una popolazione di poco superiore a qualche migliaio di persone, combina un’atmosfera unica a un’ospitalità quasi proverbiale.

Chi viene a visitare Fuerteventura si aspetta una serie di attrazioni che, di certo, non mancheranno. Pensiamo ad esempio che l’isola attira ogni anno una miriade di appassionati di sport acquatici. Il suo clima caldo e l’accesso alle acque oceaniche fanno sì che l’area si riempia con frequenza di amanti degli sport acquatici, come per esempio il windsurf, la canoa, le immersioni, la navigazione e, oltre a questi, il beach volley e le escursioni. Insomma: Fuerteventura è il posto ideale per te che stai cercando un brivido adrenalinico dalla tua vacanza. Fai un salto sulla montagna Tindaya e scopri la bellezza mozzafiato delle incisioni lasciate dalle antiche tribù locali, o esplora la natura incontaminata di un luogo considerato Monumento Naturale e area d’interesse geologico.

E non possiamo non parlare di Fuerteventura senza menzionare le sue bellissime spiagge: siano esse pubbliche e molto frequentate, oppure secluse e isolate dal resto del mondo, l’isola dona ai suoi visitatori l’imbarazzo della scelta. Sabbie bianche coralline, nere di origine vulcanica, calette rocciose: c’è tutto quello che ti serve per assecondare il tuo bisogno di mare, tuffi e sole a non finire. Il tutto, naturalmente, circondato dal paesaggio selvaggio e mozzafiato dell’isola di Fuerteventura. Per aiutarti nella complessa decisione che ti spetta nel momento in cui scenderai da una delle nostre grandi navi per approdare qui, abbiamo creato per te un elenco delle spiagge più belle di Fuerteventura, così che tu non debba fare altro che scegliere la tua preferita.

Metti in valigia un asciugamano, un costume da bagno e la macchina fotografica. Si parte per la vacanza marittima più bella della tua vita!

Fuerteventura, meglio conosciuta come “l’Isola dell’eterna Primavera”, vi aspetta con le sue meravigliose spiagge e il clima che la rende visitabile sempre!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

LASCIA UN COMMENTO